SOSTIENI UN PROGETTO

Con un piccolo gesto, puoi aiutare molti. Sostieni un progetto tra i più urgenti.

Unisciti a noi: insieme possiamo costruire un mondo più equo e giusto, per tutti, a partire dai bambini!

Gli interventi che portiamo avanti, insieme ai nostri partner locali e grazie ai nostri sostenitori, assicurano ogni giorno i diritti umani di base (scuola, cibo, cure mediche, una casa dignitosa) a centinaia di bambini nati in zone povere del mondo e alle loro famiglie.

L’obiettivo ultimo comune a tutti i progetti è quello di rendere autosufficienti le comunità in cui operiamo, affinché il nostro aiuto non sia più necessario

I NOSTRI PROGETTI NEL MONDO

Questi sono i paesi dove si svolgono i nostri progetti

Argentina

Quartieri periferici della città di Posadas, Provincia di Misiones

Partner locali: Jardin de los Niños ONG e Cooperativa di lavoro San Jorge

Definita una delle nazioni più sviluppate dell’America Latina, presenta un profondo e sempre crescente divario nella distribuzione della ricchezza,
che ancora oggi alimenta vaste aree di povertà urbana.

Nella città di Posadas (nel nord-est del paese, sul confine con il Paraguay) sono stati registrati gli indicatori più alti di tutto il paese: ancora oggi 2 famiglie su 5 sono povere e 1 su 10 indigenti.

PROGETTI

Perù

Zona di Jicamarca, Distretto di San Juan de Lurigancho, periferia di Lima

Partner locale: NASSAE ONG

Jicamarca è chiamata “zona di nuova invasione” poiché mèta, in pochi anni, di migliaia di migranti nella vana ricerca di una vita migliore. Qui 60.000 persone vivono oggi in povertà e assenza dei servizi di base quali acqua corrente e sistema fognario.
Le scuole di qualità sono poche, come pochi i luoghi dove i bambini possano giocare e incontrarsi;  molti di loro trascorrono la giornata da soli perché i genitori escono in cerca di lavoro, con il rischio di cadere vittime di violenze.

PROGETTI
  • gli alunni

Rwanda

Aree rurali dei Distretti di Musanze, Burera, Gakenke e città di Ruhengeri, Provincia del Nord

Partner locali: Caritas Diocesana di RuhengeriAssociation Grain de Seneve

Il Rwanda è  uno dei paesi più poveri al mondo: 2 persone su 5 sono costrette a vivere con meno di un dollaro al giorno, 1 bambino su 2 è malnutrito.
Le famiglie più vulnerabili sono quelle capeggiate da donne sole, vedove o abbandonate, con numerosi bambini a carico: per questo, è normale consumare un solo pasto al giorno, con una dieta spesso non variata e non sufficiente nella quantità.

PROGETTI