SOSTIENI UN PROGETTO
Con un piccolo gesto, puoi aiutare molti. Sostieni un progetto tra i più urgenti.
Unisciti a noi: insieme possiamo costruire un mondo più equo e giusto, per tutti, a partire dai bambini!
Gli interventi che portiamo avanti, insieme ai nostri partner locali e grazie ai nostri sostenitori, assicurano ogni giorno i diritti umani di base (scuola, cibo, cure mediche, una casa dignitosa) a centinaia di bambini nati in zone povere del mondo e alle loro famiglie.
L’obiettivo ultimo comune a tutti i progetti è quello di rendere autosufficienti le comunità in cui operiamo, affinché il nostro aiuto non sia più necessario.
I NOSTRI PROGETTI NEL MONDO
Questi sono i paesi dove si svolgono i nostri progetti
Argentina
Quartieri periferici della città di Posadas, Provincia di Misiones
Partner locali: Jardin de los Niños ONG e Cooperativa di lavoro San Jorge
Definita una delle nazioni più sviluppate dell’America Latina, presenta un profondo e sempre crescente divario nella distribuzione della ricchezza,
che ancora oggi alimenta vaste aree di povertà urbana.
Nella città di Posadas (nel nord-est del paese, sul confine con il Paraguay) sono stati registrati gli indicatori più alti di tutto il paese: ancora oggi 2 famiglie su 5 sono povere e 1 su 10 indigenti.
Perù
Zona di Jicamarca, Distretto di San Juan de Lurigancho, periferia di Lima
Partner locale: NASSAE ONG
Jicamarca è chiamata “zona di nuova invasione” poiché mèta, in pochi anni, di migliaia di migranti nella vana ricerca di una vita migliore. Qui 60.000 persone vivono oggi in povertà e assenza dei servizi di base quali acqua corrente e sistema fognario.
Le scuole di qualità sono poche, come pochi i luoghi dove i bambini possano giocare e incontrarsi; molti di loro trascorrono la giornata da soli perché i genitori escono in cerca di lavoro, con il rischio di cadere vittime di violenze.
Rwanda
Aree rurali dei Distretti di Musanze, Burera, Gakenke e città di Ruhengeri, Provincia del Nord
Partner locali: Caritas Diocesana di Ruhengeri e Association Grain de Seneve
Il Rwanda è uno dei paesi più poveri al mondo: 2 persone su 5 sono costrette a vivere con meno di un dollaro al giorno, 1 bambino su 2 è malnutrito.
Le famiglie più vulnerabili sono quelle capeggiate da donne sole, vedove o abbandonate, con numerosi bambini a carico: per questo, è normale consumare un solo pasto al giorno, con una dieta spesso non variata e non sufficiente nella quantità.