Loading...
Adozioni di solidarietà2018-03-28T08:27:56+00:00

Adozioni di solidarietà

Adotta una comunità per assicurare l’autosviluppo delle zone più povere del mondo a partire dai bambini

Assicura ai bambini un sorriso per il presente e opportunità per il domani.

La tua donazione regolare contribuirà a migliorare la realtà in cui questi bambini crescono, garantendo i diritti fondamentali e creando per loro opportunità concrete di cambiamento, perché da adulti possano diventare artefici della loro vita e motore di sviluppo per le loro comunità.

Per uno sviluppo che non lascia indietro nessuno e che si autodetermina.

ATTIVA ORA LA TUA ADOZIONE

Nel mondo troppi bambini vivono ancora in condizioni abitative precarie, senza certezza di cibo sufficiente, istruzione, cure mediche, o in contesti di maltrattamenti e abusi. Con un’ ADOZIONE DI SOLIDARIETA’ rendi migliore il presente e il futuro non solo di un bambino nato in una zona povera, ma anche della sua famiglia e della sua comunità.

Perché un’ADOZIONE DI SOLIDARIETA’ invece di una “tradizionale” ADOZIONE A DISTANZA?

Non riusciremmo a trovare un criterio equo per scegliere i bambini da privilegiare con un’adozione personale

Crediamo che agire solo sul singolo bambino dimenticando il mondo che gli ruota attorno e di cui è figlio, rischia di non portare a un reale risultato di sviluppo, ma di risolversi in uno spreco di risorse.

Adottare a distanza un bambino consente di fargli vivere un’infanzia migliore, ma adottare l’intera comunità significa investire sullo sviluppo e sull’autopromozione economica e sociale di questo territorio a beneficio di chi oggi è bambino, ma domani sarà adulto e a sua volta genitore, contribuendo al funzionamento delle attività che assicurano educazione, salute, formazione professionale, un’abitazione sicura, una vita dignitosa e opportunità per il futuro.

Come funziona e cosa cambiera?

ARGENTINA

In Argentina, il tuo sostegno regolare aiuterà i bambini e le famiglie più vulnerabili della comunità di San Jorge, nella periferia disagiata della città di Posadas, nel nord-est del paese. Una baraccopoli che, grazie agli adottanti e 30 anni di lavoro per e con la popolazione locale, si è trasformata in un quartiere più accogliente, più umano. Vivere in condizioni abitative dignitose è importante, ma per creare un reale e duraturo miglioramento è necessario garantire ai bambini e alle loro famiglie istruzione e formazione professionale,  assistenza medica e sociale, opportunità lavorative e supporto speciale per chi è più debole tra i deboli, ragazzine madri e donne vittime di violenza. Puoi farlo con una Adozione di Solidarietà.

scopri di più

PERU’

In Perù, la tua donazione continuativa supporterà il programma educativo Nassae, che assicura ai bambini delle periferie più desolate e povere di Lima di frequentare la scuola primaria e materna, sottoporsi a controlli medici, ricevere supporto psicologico, partecipare a campagne di prevenzione, educazione igienica, nutrizionale e all’affettività.
Molte energie vengono dedicate al coinvolgimento dei genitori, perché comprendano l’importanza dell’andare a scuola, del loro ruolo educativo e stabiliscano relazioni positive all’interno della famiglia. Le mamme sole vengono supportate nell’avvio di una piccola attività per migliorare con il proprio lavoro lo standard di vita famigliare.

RWANDA

In Rwanda, la tua Adozione di Solidarietà contribuirà a garantire l’accesso alla scuola, alle cure mediche e a due pasti al giorno a bambini orfani che sono stati accolti da famiglie locali, di grande cuore ma povere tra i poveri.
Al contempo, i genitori adottivi vengono supportati nel migliorare le condizioni abitative e nell’avviare piccole attività in ambito agricolo, dell’allevamento o del piccolo commercio, in grado di generare maggiori entrate economiche per le famiglie, così da poter provvedere autonomamente ai bisogni di base di tutti i loro figli.

Come attivare l’adozione

La quota è di 20 euro al mese e, dal 2018, si può detrarne il 30% dalla dichiarazione dei redditi, riducendo il costo a 14 euro al mesePuoi decidere se versare la quota settimanale, mensilmente oppure se ti è più comodo fare un unico versamento annuale.

  • Compila il modulo qui allegato e inviacelo o consegnacelo.

  • Poi predisponi il tuo versamento regolare e versa la prima quota

COMPILA il MODULO

Come donare?

Chiedi in banca o alle Poste di attivare una domiciliazione a favore di Jardin de los Ninos onlus. Spiega al funzionario allo sportello che vuoi attivare una donazione regolare automatica a favore dei bambini e delle comunità più vulnerabili attraverso Jardin de los Ninos.

IBAN IT16F 0622562795074 00928345A

CAUSALE “Adozione di solidarietà + paese prescelto” (ad es. Adozione di Solidarietà Argentina ecc)

Attiva un versamento ricorrente

Scegli la frequenza della donazione (settimanale, mensile, annuale)

DONA ORA

Cosa riceverai?

  • una lettera di ringraziamento e aggiornamento

  • due numeri all’anno del nostro periodico informativo

  • newsletter mensile